Close
Cerca
Close this search box.

CA presse

presse ad iniezione verticali ca presse

VE TT - Tavola Traslante

Stampo mobile con tavola lineare a doppio stampo.

Permette un’elevata produttività consentendo all’operatore di scaricare i pezzi finiti e di caricare i nuovi inserti durante le fasi di iniezione e raffreddamento dell’altro stampo. In caso di bassa produttività, la tecnologia della macchina permette di lavorare con un singolo stampo. L’area libera sopra lo stampo permette una facile integrazione di robot cartesiani, antropomorfi o scara per automatizzare il processo.

Distanze standard delle due posizioni: 250, 350, 450, 550 mm.

Tavola lineare traslante su guide lineari e pattini a ricircolo di sfere.

Guide laterali stampo con cuscinetti a rulli.

Tonnellaggi disponibili da 15 a 120.

Gruppi iniezione modulari da diametro 18 a 55 mm.

VE T - Stampo Traslante

Stampo mobile con tavola traslante.

Accesso ergonomico al piano di lavoro consentendo di realizzare articoli con inserimento complesso degli inserti.

Particolarmente indicata per il co-stampaggio di articoli che necessitano di una visione accurata durante la fase di carico inserti.

L’area libera sopra lo stampo consente una semplice integrazione di robot cartesiani, scara e antropomorfi per l’automazione del processo.

Traslazione standard dello 2 stampo: 250, 350, 400, 500 mm.

Guide laterali stampo con cuscinetti a rulli.

Tonnellaggi disponibili da 15 a 120.

Gruppi iniezione modulari da diametro 18 a 55 mm.

VE TR - Tavola Rotante

Tavola rotante con 2-3-4 posizioni.

Sono dotate di tavola rotante servo-elettrica con la possibilità di avere da 2 a 4 posizioni.

Sono costruite in 3 versioni: a 3 colonne, a 4 colonne e con tavola rotante esterna. Ogni versione presenta caratteristiche specifiche per il tipo di produzione da eseguire.

La versione a 3 colonne è ideale per lavorare con 2 stampi. Permette inoltre di integrare in maniera semplice fino a 4 martinetti oleodinamici e 10 segnali di finecorsa direttamente sulla tavola rotante.

La versione a 4 colonne è ideale per lavorare con 3 stampi e con 2 stazioni libere per scarico pezzi ed inserimento di inserti. Questa versione può lavorare anche a 2 stampi.

La parte centrale della tavola è predisposta per l’applicazione di distributori rotativi per aria, acqua, olio e segnali elettrici per l’utilizzo di martinetti.

La versione con tavola rotante esterna è costruita a 2, 3 e 4 stazioni. E’ ideale per applicazioni che necessitano lavorazioni supplementari oltre al co-stampaggio e di ampi spazi per la gestione delle varie automazioni.

Diametri delle tavole standard: 600, 850, 1000, 1200 e 1500 mm.

Tonnellaggi disponibili da 15 a 120.

Gruppi iniezione modulari da diametro 18 a 55 mm.

applicazioni speciali - gruppi satelliti

Gruppi iniezione satelliti autonomi per presse ad iniezione di qualsiasi produttore.

Abbiamo sviluppato dei gruppi per l’iniezione di materiali termoplastici, indipendenti ed interfacciabili con una pressa ad iniezione tradizionale mono-iniettore.

Gli iniettori ausiliari CA PRESSE possono essere installati in qualsiasi posizione relativamente alla pressa o allo stampo e vengono forniti in soluzione Plug&Play.
La soluzione Plug&Play prevede la fornitura di guaine e tubi flessibili provviste di attacchi rapidi per le connessioni elettriche ed idrauliche.
L’interfacciamento elettrico gruppo ausiliario – macchina avviene tramite connettore Euromap 1262 o 67.
Un quadro di duplicazione Euromap ed interfacciamento robot viene integrato quando il connettore non è disponibile.
Bus di campo EtherNetIP e EtherCAT disponibili di serie.
Teleassistenza e controllo remoto dal nostro ufficio tecnico tramite connessione Ethernet.

Tali gruppi hanno la possibilità di essere spostati da una macchina ad un’altra in modo rapido; altrettanto rapido è l’adattamento alla nuova macchina e/o stampo.

Se necessario, vengono fornite carenature antinfortunistiche.

La centralina oleodinamica di comando è provvista di servomotore (sistema EcoServo) che garantisce la massima efficienza idraulica con conseguente riduzione dei consumi energetici. Nella centralina alloggia il quadro elettrico e l’unità di controllo da trasferire a bordo macchina.

Il controllo elettronico è in grado di gestire una tavola rotante con comando oleodinamico o servoelettrico, martinetti per stampi, controllo camera calda fino a 12 zone e ugelli ad otturazione. 

I gruppi iniezione ausiliari CA PRESSE vengono proposti con viti di plastificazione con diamentri da Ø 18 mm a Ø 55 mm, la capacità di iniezione va da 20 gr a 700 gr e le pressioni massime raggiungono i 2500 bar.

CA PRESSE ha scelto di utilizzare per i suoi prodotti componenti elettronici ed idraulici appartenenti a marchi leader del mercato (Bosch-Rexroth, Atos, Parker, Voith, Omron, Gefran, Phoenix Contact), facilmente reperibili a livello internazionale.

Presse CA PRESSE

BERMAC , Contattaci per qualsiasi informazione o preventivo gratuito sulle Presse ad iniezione verticali

CA PRESSE, i nostri esperti sono sempre a tua disposizione!